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Avviso alle aziende agricole sarde dichiarate dall'autorità sanitaria sede di focolaio della febbre catarrale degli ovini (blue tongue) nel 2017 e, per la stessa ondata epidemica, fino al 28 febbraio 2018.

Data pubblicazione on line: 07/06/2018 Data scadenza: 11/07/2018

Si informano gli interessati che sono stati approvati i termini ed i documenti utili per la presentazione delle domande di aiuto in esecuzione delle direttive di attuazione approvate con la delibera della Giunta Regionale n.14/7 del 20 marzo 2018.
Beneficiari dell'intervento.
Sono beneficiari dell'intervento gli imprenditori agricoli, come definiti dall'articolo 2135 del Codice civile, iscritti nel registro delle imprese agricole della Camera di Commercio, le cui aziende (PMI) siano state dichiarate dall'Autorità sanitaria sede di focolaio di febbre catarrale degli ovini nel corso del 2017 e comunque non oltre il 28 febbraio 2018.
Intensità dell'aiuto.
L'aiuto è stabilito dalle direttive regionali in un importo forfettario di compensazione per l'aggravio dei costi sostenuti a causa della malattia, quantificato in 3 euro per ogni capo presente in azienda all'apertura del focolaio, detratti prima i capi morti, ed in un indennizzo forfettario di 50 euro da applicare ad ogni capo morto a causa della blue tongue.
Il numero dei capi per singola impresa è certificato dai Servizi sanità animale delle ASSL territorialmente competenti ed i dati sono a disposizione delle aziende interessate presso il Comune in cui è censito l'allevamento.
Presentazione delle domande.
Le domande di aiuto potranno essere presentate a decorre dalle ore 10:00 del 11 giugno 2018 fino alle ore 12:00 del 11 luglio 2018 e dovranno pervenire al Comune nel quale è censito l'allevamento tramite posta elettronica certificata o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, oppure consegnate a mano presso l'ufficio protocollo comunale. Le domande pervenute al di fuori dei termini sopra stabiliti saranno ritenute non ammissibili. A tal fine farà fede la data e l'ora della loro ricezione.
Le domande di aiuto, firmate dal richiedente, dovranno essere compilate conformemente al modello allegato al presente avviso (Allegato B della determinazione) rendendo tutte le dichirazioni ivi previste.
Hanno titolo a presentare la domanda il proprietario o il detentore degli animali. Qualora il richiedente sia esclusivamente il detentore degli animali è necessario allegare alla domanda la dichiarazione di assenso del proprietario, compilata conformemente al modello allegato al presente avviso (Allegato C della determinazione).
Eventuale richiesta di riesame potrà essere presentata al Comune entro i termini fissati per la presentazione della domanda di aiuto utilizzando il relativo modello ( Allegato D della determinazione).
Si richiama l'attenzione sulla dichiarazione, riportata nella domanda, circa l'assoggettabilità o meno dell'aiuto alla ritenuta, secondo quanto previsto dall'art. 55 del T.U. delle imposte sui redditi, approvato con D.P.R. n. 917/86.
Si richiama inoltre l'obbligo di allegare alla domanda la fotocopia di un documento d'identità del richiedente in corso di validità.

Disposizioni. Per quanto non previsto nel presente avviso si rimanda alla delibera della G.R. n. 14/7 del 20 marzo 2018, con la quale sono state approvate le direttive per l'attuazione dell'aiuto previsto dalla Legge regionale 27 settembre 2017, n. 22, art. 1, comma 16.
Gli atti e la modulistica per la presentazione delle domande, potranno essere consultati e scaricati dalsito istituzionale della Regione Autonoma della Sardegna al seguente indirizzo: http://www.regione.sardegna.it/servizi/imprese/bandi/

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Allegato - Modulo di domanda di aiuto Formato rtf 734 kb
Allegato C - Dichiarazione di assenso del proprietario Formato rtf 161 kb
Allegato D - istanza riesame Formato rtf 64 kb
Determina Formato pdf 38 kb
Avviso Formato pdf 37 kb
Elenco soggetti gestori Formato pdf 43 kb
Informativa trattamento dati Formato pdf 47 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Servizio Affari Generali
Referente: SEBASTIANO COCCO
Indirizzo: Piazza Italia 1, 09082 (Or)
Telefono: 0783 62010 - 0783 62274
Fax: 0783 62433
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Email certificata: info.busachi@legalmail.it
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